Gli UGG da donna sono i protagonisti di ogni autunno/inverno ormai da qualche anno. L’unica cosa che è cambiata è la nostra percezione nei confronti di queste scarpe che, pur essendo un cult degli inverni degli anni 2000, spesso abbiamo considerato come “ugly and comfy”. E, invece, eccoci qui a celebrare le UGG (dagli stivali alle ciabatte, passando per le nuove Ultra Mini in colori fluo) e a raccontare come abbinarle in diversi outfit. Abituati, almeno all’inizio di questo trend, a vederle indossate solo con look casual e comodi (soprattutto), con il tempo le UGG da donna si sono invece rivelate perfette per completare look business, casual, chic e romantici.

UGG da donna: i modelli più celebri

Diventato famoso con il classico stivale di montone color cammello, UGG ha poi ampliato e variato di molto le sue proposte, arrivando a realizzare addirittura ciabatte fluo con plateau, senza però rinunciare ai modelli classici che, comunque, vengono sempre proposti nelle diverse collezioni. Ecco i modelli di UGG da donna più scelti.

Stivali Classic Short e Classic Mini

Originariamente indossati dai surfisti dopo le sessioni di prima mattina, per tenere i piedi al caldo, sia la versione più bassa, che quella che copre interamente la caviglia sono poi diventati due calzature simbolo per la morbidezza del montone e il design intramontabile. Perfetti da scegliere per gite in montagna, ma anche per andare a lavoro o sbrigare commissioni in città.

Stivali Classic Ultra Mini

Realizzati nelle più disparate tonalità, dal fucsia al rosso al verde oliva, gli UGG da donna Ultra Mini sono ormai tra i più indossati e acquistati per via della loro versatilità che è in grado di dare un tocco in più ad ogni outfit invernale. Gli UGG Classic Ultra Mini sono una rivisitazione del modello più famoso di UGG, quello classico alto, e ha tutte le caratteristiche dell’originale, come il classico montone UGG e una suola leggera e flessibile.

Le ciabatte UGG

Dalle classiche ciabatte “per casa”, che però vengono oggi utilizzate anche per uscire, le ciabatte UGG hanno plateau importanti, dettagli per tenere al caldo il piede e un design pazzesco. I modelli sono sia comfy-chic che casual e, seppur il design sia molto particolare, riescono comunque a completare diversi outfit.

Come abbinare le UGG da donna: 5 outfit per diverse occasioni

Se pensiamo a come abbiamo conosciuto le UGG, sicuramente, ci verranno in mente uno o due modelli, probabilmente in marrone o nero. I più classici UGG da donna, insomma. Oggi, invece, i modelli sono particolari e, i classici immancabili, sono rivisitati nel colore, spaziando dal rosa, al grigio, al bianco, al rosso, al verde. Ecco, così, che si prestano perfettamente a diversi tipi di abbinamenti e outfit.

ugg da donna

come abbinare mini ugg da donna

Un look casual (link a outfit con UGG se presente) sui toni del bianco e del rosa antico: morbido, caldo, stiloso. I Classic Mini UGG da donna sono qui abbinati a un cappotto color cammello con sotto un maglione oversize crema, un pantalone palazzo largo bianco e una shoulder bag color crema. A smorzare il tutto gli stivaletti bassi color cammello e un cap sporty. 

ugg da donna

come abbinare stivali ugg da donna

Classico outfit perfetto tanto per una giornata in ufficio che per un aperitivo con gli amici, con cappotto montone marrone con pelliccia, maglione a righe crema e nero, un paio di jeans skinny neri e gli stivali UGG marroni scuro. A completare il tutto una handbag nera, che per l’ufficio potrebbe essere sostituita con una Maxi Tote Bag o con uno zaino. 

Scopri tutti gli UGG da donna da abbinare a look casual!

ugg da donna

come abbinare ugg donna neri

Un look informale (link a outfit con UGG se presente) perfetto per appuntamenti anche business (optando per una borsa più capiente). In questo caso gli Ultra Mini UGG neri sono abbinati a jeans chiari Wide Leg con crop top nero, blazer over grigio e borsa crossbody nera.

ugg da donna

come abbinare ultra mini ugg donna

Outfit perfetto tanto per il giorno, quanto per la sera. Bello il total black spezzato dalla sciarpa color terra bruciata e dai Classic Mini UGG beige-arancio, abbinati ad un chiodo nero con pelliccia con felpa nera, leggings neri e Tote Bag.

ugg da donna grigi

come abbinare ugg donna grigi

Urban, delicato e super comfy, tutto nei toni del bianco e del grigio. I Classic UGG grigi in questo outfit sono abbinati a calze di lana, minigonna a pieghe grigia, maglione color crema e puffer jacket grigio. Un look a suo modo elegante, scanzonato, ma con gusto.

Scopri tutti gli UGG da donna da abbinare a look eleganti!